Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

I pareri di David Benavidez in vista del suo match del 25 Novembre contro Andrade

Il mondo della boxe è in fermento, e David Benavidez è al centro dell'attenzione. Il pugile di origini messicane è pronto a entrare nel ring il 25 novembre per affrontare Demetrius Andrade, un match che promette di essere una vera e propria prova di fuoco per entrambi. Benavidez, il campione ad interim dei pesi super medi WBC, sta mettendo in gioco la sua reputazione e le sue abilità contro un avversario temibile.


Ma perché Benavidez ha scelto di combattere contro Andrade anziché aspettare un possibile scontro con il famoso Canelo Alvarez?

 Le sue parole, espresse in un'intervista gettano luce su questa decisione : "Canelo sta facendo la sua strada","Sono stato il primo sfidante per due anni, ma lui sta facendo quello che deve fare. Quindi ora voglio crearmi una mia strada e combattere i migliori pugili possibili. Demetrius Andrade è un grande combattente, molto tecnico e furbo, quindi penso che sarà una grande prova per me, ma uscirò vittorioso."

Benavidez sembra concentrarsi su se stesso e sulla sua crescita come pugile anziché aspettare Canelo. Tuttavia, il suo recente accordo con la PBC (Premier Boxing Champions) potrebbe aprire nuove possibilità per un incontro futuro con il popolare pugile messicano. "Certo, penso che ora ci sia una migliore possibilità di realizzare questo incontro", ha affermato Benavidez. "È stato un accordo per tre combattimenti, vedremo cosa succederà. Alla fine, la mia mente non è al 100% concentrata su Canelo. La mia mente è concentrata su dominare la divisione dei pesi super medi."



Quando si tratta di valutare la sua prestazione contro Caleb Plant, Benavidez si mostra critico nei suoi confronti, nonostante la vittoria. "Ho pensato che fosse una grande prestazione", ha detto. "Sono onestamente un po' arrabbiato con me stesso per non aver ottenuto la vittoria per KO. Penso che se avessimo fatto le cose in modo un po' diverso, avremmo potuto farcela. Ma è stato un grande combattimento nel complesso, penso che abbia fatto onore alle aspettative. Abbiamo regalato ai fan un grande spettacolo, un grande evento e un combattimento che verrà ricordato per gli annali. Abbiamo vinto il combattimento, ma alla fine Caleb Plant si è guadagnato il mio rispetto."



Tim Bradley dice la sua 
Infine, quando gli è stato chiesto del parere di Tim Bradley che prevede che Andrade lo metterà in difficoltà, Benavidez non sembra preoccuparsene troppo. "Ecco perché combattiamo i combattimenti alla fine", ha detto con determinazione. "Non mi importa molto di ciò che Tim Bradley ha da dire su di me. Alla fine, se Caleb Plant mi ha superato a livello di tecnica, forse avrebbe dovuto avere una migliore resistenza, forse avrebbe dovuto battermi. Ci saranno sempre critici. Le persone diranno ciò che vogliono dire, ma alla fine sto godendo di ciò che faccio, amo ciò che faccio e continuerò a lavorare sodo."


Mentre Benavidez si prepara per il suo imminente incontro con Andrade, i fan della boxe sono in attesa di vedere cosa riserverà il futuro a questo giovane talento. 

Una cosa è certa: David Benavidez non aspetterà che le opportunità bussino alla sua porta; le cercherà con determinazione e passione nel ring. Il mondo della boxe è pronto a vedere cosa riserverà questa nuova sfida e cosa ha in serbo il futuro per Benavidez.

Precisione Pugilato News Notizie Blog 2023





Commenti