Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

Il padre di Tyson Fury, John, ha lanciato una sfida a Mike Tyson

 Il grande pugile Tyson Fury è pronto ad affrontare Francis Ngannou questo sabato in Arabia Saudita e si prevede che affronterà anche Oleksandr Usyk in una sfida per il titolo dei pesi massimi indiscussi il 23 dicembre.

Il padre di Tyson Fury, John, ha lanciato una sfida a Mike Tyson, che sta lavorando nel campo di addestramento di Ngannou, per un incontro che si terrà nello stesso evento di dicembre.

Statistiche dei Fury Sr e Mike Tyson

"Fateci caso, mio padre è audace, si è offerto per combattere contro Mike Tyson, è pronto a scendere sul ring," ha detto Tyson prima di chiamare suo padre per fargli esprimere direttamente la sua volontà.


"Ascoltatemi bene, voglio dirvi una cosa, ho un profondo rispetto per Mike Tyson. Ho chiamato mio figlio con il suo nome," ha detto John. "Ma io sono un uomo da combattimento, ho il cuore di un guerriero. Sono qui in Arabia Saudita. Portatelo fuori!"


Tyson ha chiesto a suo padre quanto tempo avrebbe bisogno per prepararsi, a cui John ha risposto con una risata sarcastica.


"Nessuno! Posso combattere domani. Siamo anziani. Noi, uomini anziani, non abbiamo bisogno di campi di allenamento, non abbiamo bisogno di niente," ha detto. "Combattiamo, amico! Se vuoi affrontarmi, combattiamo ora! Saliamo sul ring il 23 dicembre, io e te, e risolviamo questa faccenda. Facciamo questo!"

Accordo tra Tyson e Fury Sr

John Fury ha 59 anni, mentre Mike Tyson ne ha 57. Entrambi sono stati pugili professionisti. Tyson è stato un campione del mondo dei pesi massimi che ha ottenuto un record di 50 vittorie di cui 44 per KO tra il 1985 e il 2005, mentre John ha combattuto in 13 incontri tra il 1987 e il 1995, ottenendo un record di 8 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio, di cui 1 per KO. Quindi, in effetti, i loro record sono piuttosto simili.


Questa sfida è quasi certamente solo una specie di provocazione e molto probabilmente non si realizzerà mai. Tuttavia, nel mondo del pugilato del 2023, nulla è mai certo, perché accadono spesso situazioni incredibili e inaspettate. Se l'Arabia Saudita dovesse offrire a Mike Tyson e John Fury un ingente compenso per un incontro di esibizione o qualsiasi altro tipo di evento, allora non si potrebbe mai dire "mai" in questi tempi strani e stravaganti del pugilato.

Commenti

Posta un commento