Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

In Australia Tszyu vs Mendoza per il WBO superwelter il 15 Ottobre

Il pugilato è un mondo in cui la sicurezza in se stessi è fondamentale, e Brian Mendoza sembra possederla in abbondanza mentre si prepara per il suo match per il titolo dei pesi superwelter con Tim Tszyu. Mendoza, originario di Las Vegas, ha dichiarato di essere pronto a fare qualsiasi cosa per ottenere la vittoria, anche se ciò dovesse significare combattere per tutto il tempo necessario. Ha piena fiducia nelle sue capacità e nella sua potenza, ritenendo di essere un pugile ancora migliore di Tszyu.



In particolare, Mendoza si è espresso riguardo a chi sia il pugile più potente tra i due, e la sua risposta è stata inequivocabile: "Sono io. Penso che questo sia basato sul mio curriculum e su ciò che ho realizzato. Ho ottenuto più knockout con un solo colpo... Appena lui ti colpisce, è un finitore e tutto il resto, ma penso che, basandomi sui fatti, ho colpi più esplosivi."


La forza di Mendoza è un tratto distintivo del suo stile di combattimento, ma non è l'unico. Ha anche sottolineato di non essere un pugile che cerca disperatamente un solo colpo. La sua intenzione è quella di danneggiare l'avversario per l'intera durata del match: "Sono lì per infliggerti dolore per 12 round. Sono di vecchia scuola, penso a Miguel Cotto contro Mayorga, un knockout all'ultimo secondo nel 12° round. Sarei soddisfatto anche di quello. Cerco il knockout, voglio mettere in scena uno spettacolo, ed è forse per questo che sono stato chiamato in questo bellissimo paese per questo match titolato. Ma sono lì per infliggerti punizione per 12 round. Ho ottenuto knockout con un solo colpo qui e là, ma se guardi i miei ultimi combattimenti, sono stati nel quinto round, sesto round, settimo. Porto la potenza fino alla fine, e sono completamente a mio agio a combattere per qualsiasi durata sia necessaria per ottenere quella vittoria, questo è ciò che devo fare."


Mendoza è arrivato in Australia con grande determinazione per sfidare il neo campione WBO dei pesi superwelter, Tim Tszyu. Nonostante i pronostici sfavorevoli degli allibratori australiani, Mendoza è tutto tranne che una vittima predestinata. La sua impressionante vittoria per knockout ad aprile contro l'imbattuto Fundora, ottenuta con un formidabile gancio sinistro, dimostra il suo valore.

Mendoza ha anche sottolineato che, anche se in passato era considerato l'underdog, ha dimostrato di essere in grado di seguire un piano preciso e di ottenere la vittoria. Ha dichiarato di avere un piano ben definito per affrontare Tszyu e che spera che questo piano sia vincente.




D'altra parte, Tim Tszyu, soprannominato "The Soul Taker," è stato promosso campione dei pesi superwelter dalla WBO dopo la detronizzazione di Jermell Charlo, che aveva affrontato Alvarez nei supermedi. Tszyu è entusiasta di questa opportunità di combattere contro Mendoza e di dimostrare di essere il migliore. Tuttavia, al contrario del suo solito atteggiamento, Tszyu è stato prudente nelle sue dichiarazioni sulla sfida contro Mendoza, riconoscendo il valore del suo avversario.

Tszyu ha evitato di fare previsioni e ha dichiarato che lascerà che siano i suoi pugni a parlare. Inoltre, ha confermato che il prossimo anno farà il salto di categoria nei pesi medi. Il suo atteggiamento prudente indica la serietà con cui si sta preparando per l'incontro e la sua determinazione a dimostrare la sua superiorità sul ring. Restate sintonizzati per aggiornamenti su questa entusiasmante sfida.


Il match tra Mendoza e Tszyu si terrà domenica al Gold Coast Convention Centre di Broadbeach, Queensland, Australia, e si preannuncia come un evento emozionante per i fan di tutto il mondo. Chi avrà la meglio in questo combattimento tra due pugili talentuosi e determinati? Sarà una sfida epica tra due forti contendenti, e solo il tempo ci dirà chi uscirà vittorioso dal ring.




Commenti