Sia Leigh Wood che Eddie Hearn hanno concordato che il drammatico KO di Wood ai danni di Josh Warrington sarebbe stato il suo ultimo combattimento nella categoria dei pesi piuma a 126 libbre.
Dieci giorni dopo, ciò è ora ufficiale Wood ha reso vacante il suo titolo WBA e ora si prepara a competere nella categoria dei pesi superpiuma a 130 libbre.
Wood (28-3, 17 KO) ha realizzato una brillante serie di successi nei pesi piuma, iniziando con una sorprendente vittoria su Xu Can nel 2021.
In seguito ha dramaticamente sconfitto Michael Conlan nel Combattimento dell'Anno del 2022, si è ripreso da una sconfitta per KO con un solo pugno inflitta da Mauricio Lara, sconfiggendo "Bronco" nella rivincita, e ha concluso con il suo ritorno contro Warrington.
Lui e Warrington hanno dichiarato di essere aperti a una rivincita, anche se il compagno di scuderia Matchroom e campione IBF Joe Cordina rappresenta un'opzione interessante.
Per quanto riguarda il titolo dei pesi piuma, il sfidante obbligatorio Otabek Kholmatov è garantito come prossimo contendente al titolo, e Raymond Ford è subito dietro di lui. Potrebbe trattarsi di un incontro di alta qualità se Ford fosse disposto a rischiare.
Commenti
Posta un commento