Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

Ufficiale sfida tra supermedi : Benavidez vs Andrade il 25 Novembre a Las Vegas

Finalmente, quello che era inizialmente soltanto un progetto è diventato ufficiale. David Benavidez difenderà il suo titolo "silver" dei pesi supermedi WBC contro Demetrius Andrade il 25 novembre, in un evento pay-per-view Showtime che si terrà al Mandalay Bay di Las Vegas.

Entrambi i pugili sono imbattuti, ma sono noti per stili molto diversi, e il 26enne Benavidez (27-0, 23 KO) sta avvertendo Andrade (32-0, 19 KO) di prepararsi per una vera battaglia.


Benavidez (27-0, 23 KO) ha ottenuto la vittoria più importante della sua carriera a marzo, quando ha sconfitto Caleb Plant, dopo un periodo di inattività di 10 mesi, per difendere il titolo conquistato nel suo unico match del 2021, una vittoria per KO al secondo round su David Lemieux.



Andrade (32-0, 19 KO) ha attraversato un periodo molto meno glorioso; nel 2022, si era messo in fila per un eliminatorio finale dei supermedi contro Zach Parker, ma un infortunio alla spalla lo ha costretto a ritirarsi dopo una disputa sulla borsa iniziale, che si è ridotta notevolmente. Successivamente, ha rinunciato al suo titolo dei pesi medi anziché affrontare Janibek Alimkhanuly. Alla fine, ha fatto il suo debutto nei supermedi a gennaio, battendo ma senza riuscire a mettere KO Demond Nicholson.


Tuttavia, "Boo Boo" rimane un ottimo pugile. Sarà interessante vedere se il suo stile standard, che prevede di intimidire gli avversari all'inizio prima di sfruttare la sua lunghezza per conquistare la vittoria, funzionerà contro uno dei pugili più fisicamente impressionanti, da tempo, in questo settore.


Il 35enne Andrade ha combattuto soltanto una volta nella categoria dei supermedi, ottenendo una vittoria per schiacciante punteggio unanime in 10 round contro Demond Nicholson, un avversario che è molto lontano dal livello di Benavidez. E onestamente, nonostante abbia vinto titoli mondiali a 154 e 160 libbre, Andrade non ha mai affrontato nessuno ritenuto all'altezza del Benavidez di oggi.


Questo sarà, di gran lunga, il match più importante per Andrade dopo 15 anni come professionista.


Circolano voci che Jermall Charlo potrebbe affrontare il fratello di David, Jose Jr, nell'incontro di contorno. Tuttavia, dato che non ci sono state ancora conferme ufficiali, riserverò il mio giudizio per dopo.


Il vincitore della sfida tra Benavidez e Andrade sembra essere il principale candidato, forse il candidato principale, per affrontare il campione indiscusso dei supermedi Canelo Alvarez nel maggio 2024.


Giovedì 12 Ottobre 2023 - Precisone Pugilato Blog

Commenti