Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

Unificazione medi WBO e IBF tra Alimkhanuly e Gualtieri in Texas promosso da Top Rank

Nel mondo del pugilato, il palcoscenico è pronto per uno spettacolare scontro di unificazione dei pesi medi in Texas questo fine settimana 14 Ottobre , che vedrà Janibek Alimkhanuly affrontare Vincenzo Gualtieri.

Evento TopRank si terrà in Texas domenica notte italiane

I titoli in gioco di questo confronto vedranno in palio le prestigiose cinture WBO e IBF della categoria dei pesi medi, e il vincitore, senza dubbio, cercherà di accrescere ulteriormente il proprio palmarès con altri titoli di prestigio.


Il Passato Recente : Nel suo più recente atto in ring, Alimkhanuly ha brillato lo scorso maggio sconfiggendo Steven Butler per KO al secondo round. Nel frattempo, Gualtieri ha dimostrato la sua abilità sconfiggendo Esquiva Falcao in un'epica battaglia che si è protratta per tutti i dodici round nel mese di luglio.


Il Palcoscenico dello Scontro : L'atteso evento si svolgerà presso il prestigioso Fort Bend Community Center a Rosenberg, nel cuore del Texas.


Janibek Alimkhanuly :

  • Nazionalità: Kazaka

  • Data di Nascita: 1 aprile 1993

  • Altezza: 181 cm

  • Apertura delle Braccia: 181,6 cm

  • Combattimenti Totali: 20

  • Record: 14 Vittorie - 0 Sconfitte (9 KO)



Vincenzo Gualtieri :


  • Nazionalità: Tedesca

  • Data di Nascita: 4 gennaio 1993

  • Altezza: 179 cm

  • Combattimenti Totali: 22

  • Record: 21 vittorie - 0 sconfitte - 1 pari (7 KO)




Il cammino trionfale di Janibek : L'inarrestabile Janibek è stato già campione del mondo e dell'Asia nel 2013 nel circuito amatoriale. Nel 2016 ha compiuto il salto nel mondo professionistico sotto il promotore Top Rank e ha conquistato il titolo WBO interim lo scorso maggio sconfiggendo per KO Danny Dignam. Successivamente, è stato promosso a campione a pieno titolo dalla WBO, mantenendo il titolo dopo aver sfidato Denzel Bentley e aver dominato Steven Butler lo scorso maggio.


Il sogno di Janibek : Alimkhanuly ha ambizioni di diventare il campione indiscusso dei pesi medi, ma per realizzare questo sogno, dovrà affrontare anche i campioni del WBC, Jermall Charlo, e del WBA, Erislandy Lara, entrambi poco attivi. Janibek ha dichiarato: "Sono grato per l'opportunità di combattere contro un campione del mondo.

Questo combattimento mi avvicina un passo alla conquista del titolo indiscusso dei pesi medi, e ringrazio Vincenzo Gualtieri per mettere in gioco la sua cintura. Torno a casa in Kazakistan da campione unificato".


Alimkhanuly il campione WBO medi


La strada del kazako verso la fama : Sebbene non sia il combattimento ideale per il cammino di Janibek alla fama, promosso dalla Top Rank, per diventare una superstar della categoria dei pesi medi, con la mancanza di interesse da parte dei nomi più grandi nella categoria di peso, dovrà accontentarsi di affrontare l'oscurato campione IBF, Gualtieri.

L'idea è che Janibek guadagnerà fama raccogliendo tutti i titoli dei pesi medi per diventare il campione indiscusso, proprio come Terence Crawford, che ha compiuto questa impresa in 15 anni. Tuttavia, per guadagnare popolarità in fretta, Janibek dovrà correre un grande rischio di carriera, salendo di categoria a 168 libbre per sfidare pugili del calibro di Canelo Alvarez, David Benavidez, Caleb Plant e Demetrius Andrade.


La sfida imminente di Alimkhanuly : Per guadagnare popolarità in fretta, Janibek dovrà offrire una performance straordinaria sabato sera, poiché ha perso tifosi quando ha faticato contro il britannico Denzel Bentley lo scorso novembre. Alla luce di ciò, la Top Rank avrebbe probabilmente dovuto organizzare una rivincita tra Alimkhanuly e Bentley per verificare eventuali miglioramenti nel pugile. Tuttavia, invece di farlo, la Top Rank ha messo Janibek contro Steven Butler nell'ultimo combattimento, sconfiggendolo in due round lo scorso maggio. Questo combattimento non ha fatto nulla per rilanciare Janibek, risultando un passo indietro rispetto al confronto con Bentley.



Gualtieri vincente nella sfida IBF contro Falcao


Gualtieri Pronto a Mettersi alla Prova : Vincenzo Gualtieri, il campione IBF, mostra grande fiducia nel suo stile di combattimento e ha sottolineato le similitudini tra il suo avversario Janibek e Esquiva Falcao, il pugile che ha sconfitto per conquistare il titolo IBF. "Janibek è un pugile eccezionale che ha dimostrato il suo valore sia da dilettante che da professionista, proprio come Esquiva Falcao.

Alla fine, Alimkhanuly, come Falcao, perderà perché ho il team migliore e la volontà di un campione. Sarà solo questo a decidere chi vincerà e chi perderà, proprio come è successo contro il brasiliano."


Gualtieri e la Strategia Vincente : Gualtieri ha recentemente conquistato il titolo IBF dei pesi medi sconfiggendo Esquiva Falcao con una decisione unanime dei giudici dopo dodici emozionanti round la scorsa estate in Germania. Non è stato un combattimento particolarmente spettacolare da guardare, poiché Gualtieri è rimasto costantemente in movimento, sferrando colpi e schivando per evitare le pericolose azioni di Falcao. Questa strategia ha pagato, ma è discutibile se lo stesso approccio funzionerà contro il tagliente pugile colpo preciso Janibek sabato sera.

La potenza e la precisione di Janibek rappresenteranno un problema per il pugile tedesco Gualtieri se opterà per la tattica della fuga per tutta la durata del combattimento.


Gli appassionati di pugilato sono in attesa di una serata indimenticabile, nella quale questi due pugili straordinari si sfideranno per il titolo unificato dei pesi medi. Sarà una serata da ricordare nel mondo del pugilato e potrebbe segnare una tappa significativa nella carriera di entrambi i contendenti.


Commenti

Posta un commento