Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

Le Prossime Grandi Sfide nei Pesi Cruiser : Chi Affronterà Chi?

Non è passato così tanto tempo da quando la divisione dei pesi massimi leggeri ha catturato il cuore degli appassionati di boxe. 

Un prosperoso torneo WBSS a otto uomini ha avuto il suo apice con Usyk vs Gassiev, ma da quei giorni d'oro del 2018, la divisione non ha davvero acceso il mondo della boxe.

Ci sono stati molti cambi di guardia da allora e una vera lotta per la posizione tra i primi 10, ma quali sono i combattimenti più attesi nella categoria cruiser dei 90,7 chilogrammi oggi?


5. Arsen Goulamirian vs Yuniel Dorticos 

In ogni caso, questo è un incontro che dovremmo vedere all'inizio del 2024.

Non mi aspetto che tu mandi messaggi ai tuoi amici a riguardo o che lo segni sul tuo diario, ma una volta che la divisione dei pesi massimi leggeri avrà esaurito i suoi principali incontri, questo dovrebbe essere un match divertente.

Principalmente perché è impossibile avere un'idea chiara delle abilità attuali di Goulamirian (che ha combattuto solo una volta dal 2019) o di Dorticos (che ha disputato quattro round dal 2020) in questa fase delle loro carriere.

Goulamirian è uno dei campioni "riconosciuti" meno noti nel mondo del pugilato, insieme ai pesi paglia, ma ha una cintura e questo significa che non possiamo dimenticarci completamente di lui.


4. Yuniel Dorticos vs Badou Jack

Con un'età combinata di 77 anni, questo sarebbe sicuramente uno dei combattimenti più anziani nella divisione, ma sembra improbabile che Jack salga di categoria fino ai pesi massimi leggeri per cercare di aggiudicarsi un altro titolo mondiale a 40 anni.

Badou Jack

 Jack ha un record di 6-0 dalla pandemia e sceglie le opportunità più     lucrative mentre cerca di riempire la sua bacheca dei trofei.


 Stiamo cercando di trovare combattimenti interessanti, ma   sicuramente  tutti lo guarderebbero se Dorticos e Jack decidessero di     danzare sul ring.



3. Chris Billam-Smith vs Richard Riakporhe II

Riakporhe ha vinto una decisione non unanime quando questi due si sono incontrati per la prima volta nel 2019 in un combattimento di 10 round, ma entrambi hanno fatto progressi significativi nella divisione e sono ben stabiliti a livello mondiale.


Billam-Smith detiene una versione del titolo mondiale, ma Riakporhe - che ha fermato i suoi ultimi quattro avversari e ha un record di 16-0 - crede di avere il numero del suo connazionale e la potenza per mettere in difficoltà Billam-Smith. Entrambi sotto la bandiera di BOXXER, questo dovrebbe essere facile da organizzare.


2. Jai Opetaia vs Richard Riakporhe

Jai Opetaia

Questo incontro gioca in secondo piano rispetto a Opetaia-Billam-Smith a causa della situazione delle cinture, ma onestamente, è una sfida da pronosticare tra i due.


La sfida ha più probabilità di diventare emozionante tra due uomini con percentuali di knockout superiori al 75%.



1. Jai Opetaia vs Chris Billam-Smith

Guardando l'elenco dei campioni, questo è il combattimento per l'unificazione da organizzare. Opetaia è emerso apparentemente dal nulla per detronizzare Mairis Briedis l'estate scorsa, ma ora sembra essere una vera stella nella divisione.

Opetaia e Billiam-Smith

La sua distruzione di Jordan Thompson è stata impressionante - se attesa - e senza dubbio sarà il favorito contro il pugile di Bournemouth. Billiam-Smith è un veloce apprendista e ha dimostrato molta adattabilità nei combattimenti, quindi sarà in grado di porre domande all'australiano.

Precisione Pugilato 2023 Notizie News Blog - Novembre 2023

Commenti