Passa ai contenuti principali

Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie

  Benavidez e il Futuro nei Mediomassimi: Cosa Aspettarsi dalle Prossime Battaglie David Benavidez ha deciso di trasferirsi ufficialmente nella categoria dei mediomassimi dopo una carriera di successo tra i supermedi. Dopo aver conquistato il titolo WBC interim dei pesi massimi leggeri il 15 giugno battendo Oleksandr Gvozdyk, Benavidez (29-0, 24 KO) ha optato per restare nei mediomassimi e ha vacato il titolo interim dei supermedi. Questa mossa strategica segna una nuova fase della sua carriera pugilistica, dopo che l'incontro tanto atteso con Canelo Alvarez non si è concretizzato. La decisione di Benavidez di rimanere nella divisione dei mediomassimi è stata accentuata dalla necessità di mantenere alta la sua attività e rilevanza. Il suo interesse principale ora è rivolto al vincitore dell'incontro tra Dmitry Bivol e Artur Beterbiev, due dei pugili più prestigiosi della categoria. La prospettiva di una rivincita tra Bivol e Beterbiev potrebbe tenere in sospeso Benavidez per un...

La Grande Sfida: Tyson Fury vs Oleksandr Usyk

La Grande Sfida: Tyson Fury vs Oleksandr Usyk

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dagli appassionati di boxe: Tyson Fury e Oleksandr Usyk si affronteranno sabato prossimo in un epico scontro per il titolo mondiale unificato dei pesi massimi. Con in palio le cinture WBC, WBA, IBF e WBO, questo incontro determinerà chi sarà il re indiscusso della categoria.

Sottoclou: Uno Spettacolo da Non Perdere

Non solo Fury vs. Usyk: i match di sottoclou promettono spettacolo ed emozioni. Ecco un'anteprima delle sfide più attese:

La Kingdom Arena di Riyadh sarà il teatro di un evento indimenticabile, con fan provenienti da tutto il mondo pronti a godersi una serata di grande boxe. I match più attesi sono Sanchez vs. Kabayel, Opetaia vs. Briedis e Cordina vs. Cacace.

Frank Sanchez vs. Agit Kabayel

Tra i pesi massimi, Frank Sanchez e Agit Kabayel si sfideranno in un incontro che potrebbe lanciare uno di loro verso la vetta della categoria. Sanchez, 31enne cubano con un record impeccabile di 24 vittorie (17 per KO), è molto apprezzato in Arabia Saudita. Una vittoria potrebbe garantirgli un match di rilievo già entro settembre, magari contro il vincente di Fury vs. Usyk. Kabayel, anch'egli imbattuto con 24 vittorie (16 per KO), è noto per le sua ultima vittoria su Arslanbek Makhmudov.

Jai Opetaia vs. Mairis Briedis

Jai Opetaia e Mairis Briedis si ritroveranno sul ring per la rivincita del loro sanguinoso incontro del luglio 2022. In quell'occasione, Opetaia riuscì a vincere nonostante una mascella fratturata, mentre Briedis terminò il match con il volto tumefatto. Ora, si contenderanno il titolo vacante IBF dei pesi cruiser, e gli spettatori si aspettano un altro incontro all'ultimo sangue.

Joe Cordina vs. Anthony Cacace

Il gallese Joe Cordina difenderà il suo titolo IBF dei superpiuma contro l'irlandese Anthony Cacace. Cordina, imbattuto e favorito, guarda già oltre questo match, ma Cacace è determinato a smentire i pronostici e a sorprendere i fan.

Il ritorno di Sergey Kovalev contro Robin Safar

Il veterano dei pesi mediomassimi Sergey Kovalev, una volta numero uno della sua categoria, combatterà per la prima volta in due anni, affrontando Robin Sirwan Safar in un incontro di pesi cruiser. Kovalev cercherà di dimostrare che ha ancora qualcosa da offrire nel ring, mentre Safar punta a farsi un nome battendo un ex campione.

Compensi e Premi

Tyson Fury guadagnerà oltre 100 milioni di dollari per questo incontro, mentre Oleksandr Usyk ne riceverà circa 50 milioni. Questi numeri testimoniano l'importanza e la portata dell'evento, che promette di essere uno degli incontri più memorabili nella storia della boxe.



Conclusione

Mentre il mondo del pugilato si prepara per uno degli incontri più attesi degli ultimi anni, i match di sottoclou aggiungono ulteriore valore a una serata che si preannuncia epica. Non resta che attendere sabato prossimo per assistere a questo spettacolo di sport e passione, con Tyson Fury e Oleksandr Usyk pronti a scrivere una nuova pagina nella storia dei pesi massimi.

Commenti